Recensione AUKEY Cavo Lightning a USB [Apple MFi certificato] 3m


Quante volte hai desiderato un cavo più lungo per ricaricare il tuo iPhone , iPod o iPad?

In dotazione ad ogni di ogni dispositivo Apple è presente il cavo Lightning USB avente una lunghezza di circa un metro. Tralasciando i motivi di questa scelta, spesso ci troviamo a dover affrontare posizioni piuttosto scomode per utilizzare i nostri dispositivi durante la ricarica o la sincronizzazione con il PC o Mac.

Come ovviare a questo fastidioso inconveniente?

I cavi originali Apple vengono venduti a peso d’oro, e per quanto possano essere di qualità, non tutti siamo disposti ad acquistarne uno, solo per avere un metro di lunghezza in più.

Aukey propone un cavo Lightning USB Certificato MFi di ben 3 metri di lunghezza ad un prezzo davvero interessante! Possiamo acquistarlo a questo link:

AUKEY Cavo Lightning a USB [ Apple MFi certificato ] 3m Cavo Trasmissione Dati e Ricarica per Apple iPhone 6s / 6s plus / 6 / 6 Plus / 5s / 5c / 5, ipad mini / 2 / 3, iPad Air / 2, iPod touch 5G e iPod Nano 7G ( Bianco )IMG_9595

Un accessorio certificato Apple, è infatti un prodotto che è stato riconosciuto come compatibile al cento per cento, con tutti i dispositivi per i quali è stato concepito, al pari dell’originale. La certificazione, naturalmente, la può effettuare solo Apple, e l’hardware analizzato viene sottoposto a severi test qualitativi.

Sul sito Apple è possibile consultare una guida dettagliata al riconoscimento dei cavi contraffatti a questo link: https://support.apple.com/it-it/HT204566

Analizziamo nel dettaglio questo utilissimo accessorio proposto da Aukey:

foto 2016-04-26 22-42-32

La lunghezza di ben 3 metri è ottima, ed altrettanto la qualità costruttiva.

Possiamo notare come il cavo Lighnting USB Aukey abbia un diametro maggiore rispetto al cavo originale AppleIMG_9602

Nella foto, il cavo Apple è quello superiore.

Il maggior diametro ne compromette leggermente la flessibilità dello stesso, ma nel complesso non risulta rigido e all’apparenza è più resistente di quello originale.

I connettori sono rivestiti di materiale plastico, e le connessioni elettriche placcate oro. Possiamo notare come la parte Lighning  nel cavo Aukey sia di dimensioni maggiori rispetto all’originaleIMG_9599IMG_9601IMG_9600

Ma ciò non compromette l’utilizzo di una custodia originale, avente il foro per la ricarica piuttosto piccolo IMG_9597

Il feedback all’inserimento del connettore lightning è esattamente come l’originale ed il cavo rispecchia i prodotti di alta qualità certificati MFi.

Durante i test, i tempi di ricarica sono stati gli stessi rispetto ad un cavo più corto originale, e non ho riscontrato alcun problema durante la sincronizzazione con il PC.

Nel complesso un cavo sicuramente da acquistare per tutti quelli che cercano qualità e libertà di movimento durante le operazioni di ricarica…

Condividi questo articolo:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

SP-Favicon-FEED

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli pubblicati in questo sito? Iscriviti alla newsletter:

Oppure al feed RSS da questo link: http://feeds.feedburner.com/SimonePanziera
o visita la mia pagina Facebook e clicca su "Mi piace": https://www.facebook.com/simonepanziera.it/

Lascia un commento

Commenta per primo questo articolo!

Notificami via mail
avatar
wpDiscuz