Recensione cavo Lightning Aukey nylon intrecciato 1,2 mt CB-D16


In questo articolo analizziamo nel dettaglio il cavo Aukey Lightning USB in nylon intrecciato CB-D16.

AUKEY CB-D16 Lightning-USB cable 1178

Si tratta di un cavo certificato MFI con una lunghezza pari a 1,2 metri, quindi leggermente superiore a quella del cavo lightning originale prodotto da Apple..

La qualità dei materiali è davvero ottima, e la resistenza meccanica agli strappi o alle torsioni è piuttosto elevata.

Contenuto della confezione:

AUKEY CB-D16 Lightning-USB cable 1180

  • Cavo Lightning USB in nylon intrecciato
  • Modulo di registrazione online per la garanzia del prodotto

Il cavo Lightning Aukey analizzato in questo articolo è proposto in tre varianti: bianco, oro e nero.

AUKEY CB-D16 Lightning-USB cable 1181

I connettori sono costituiti da una lega di alluminio e si presentano molto solidi al tatto, più degli originali Apple. Il cavo è rivestito da una fibra di Nylon che sembra quasi “stoffa”, e lo rende morbido al tatto e molto malleabile. Tollera infatti torsioni molto elevate senza alcun problema!

AUKEY CB-D16 Lightning-USB cable 1182

AUKEY CB-D16 Lightning-USB cable 1190

Come si può notare la fibra in nylon intrecciato di Aukey, rispetto al cavo lightning originale Apple, garantisce una protezione elevata anche alle sollecitazioni meccaniche che si possono verificare durante il trasporto o l’utilizzo quotidiano.

AUKEY CB-D16 Lightning-USB cable 1183

Il connettore USB è costruito in lega di alluminio ed i connettori elettrici sono placcati oro per una perfetta trasmissione del segnale.

AUKEY CB-D16 Lightning-USB cable 1204

AUKEY CB-D16 Lightning-USB cable 1197

Confrontandolo con il cavo originale Apple, possiamo notare che il connettore USB di Aukey risulta leggermente più grande nella scocca, ma nel complesso più robusto.


AUKEY CB-D16 Lightning-USB cable 1184

Il connettore lightning è realizzato secondo i più severi standard richiesti da Apple, (si tratta infatti di un cavo certificato MFI), e l’inserimento del connettore sul dispositivo (iPhone, iPad, iPod) risulta perfettamente pari all’originale, entrando senza alcuno sforzo ed agganciandosi a fine corsa con il consueto “click”.


AUKEY CB-D16 Lightning-USB cable 1189

Come possiamo notare dalla foto il connettore Lightning di Aukey, rispetto al cavo Apple è leggermente più grande, ma non crea alcun problema di compatibilità, nemmeno con le custodie protettive.

AUKEY CB-D16 Lightning-USB cable 1196

Il tempo di ricarica dei dispositivi attraverso il cavo Lightning Aukey, è perfettamente pari all’originale, e lo è anche la sincronizzazione con PC o MAC. Nessun difetto riscontrato quindi.

Sicuramente un ottimo sostituto del costoso cavo Lightning originale, venduto da Apple a peso d’oro con una qualità costruttiva (a mio avviso) inferiore.. Utilissimo anche come secondo cavo, o come alternativa da utilizzare mentre si fa sport.

Il cavo Lightning USB in nylon intrecciato di Aukey, certificato MFI CB-D16 è venduto su Amazon a questo link: http://amzn.to/2ajFaZW

 

Condividi questo articolo:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

SP-Favicon-FEED

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli pubblicati in questo sito? Iscriviti al feed RSS da questo link: http://feeds.feedburner.com/SimonePanziera Oppure visita la mia pagina Facebook e clicca su "Mi piace": https://www.facebook.com/simonepanziera.it/

Lascia un commento

Commenta per primo questo articolo!

Notificami via mail
avatar
wpDiscuz