Recensione asta selfie Bluetooth Aukey HD-P7


In questa recensione analizziamo un prodotto molto in voga negli ultimi tempi. Si tratta di un’asta per selfie con pulsante Bluetooth integrato, prodotta dalla Aukey. Il modello è nominato Aukey HD-P7 e si tratta di un prodotto decisamente interessante in questa categoria.

E’ possibile acquistarlo su Amazon in promozione a 9,99 euro con spedizione gratuita (al momento della recensione), direttamente da questo link: AUKEY Selfie stick bluetooth Monopiede wireless universale con Asta Estendibile per iPhone 6s / iPhone 6 / iPhone 6s plus / iPhone 6 plus / Samsung Galaxy S6 e altri Android Smartphone (HD-P7, Nero)

Analizziamo il prodotto nel dettaglio.

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (1)

Contenuto della confezione

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (2)

  • Asta selfie Bluetooth Aukey HD-P7
  • Laccio da polso
  • Manuale istruzioni
  • Foglio per la registrazione del prodotto online
  • Cavo per la ricarica della batteria integrata nell’asta (USB)

Il prodotto si presenta confezionato in modo eccellente, compreso il sacchetto in materiale plastico che lo contiene (molto resistente).

Al primo impatto sembra di avere di fronte un articolo di calibro professionale. L’impugnatura che contiene la batteria al litio ricaricabile è totalmente rivestita in materiale antiscivolo.

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (3)

Sotto all’impugnatura è presente la presa micro USB per la ricarica della batteria interna sotto la quale è possibile notare il piccolo gancio per inserire il laccetto da polso (in dotazione)

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (4)

La connettività bluetooth con gli smartphone e tablet è immediata. Su iPhone 5 la pressione del tasto di scatto viene riconosciuta come fosse la pressione del tasto “+” (che serve per alzare il volume). Infatti se l’applicazione della fotocamera non è aperta e viene premuto il tasto di scatto sull’asta selfie Aukey HD-P7, si potrà notare che viene aumentato il volume della suoneria, come se avessimo effettivamente premuto il tasto “+”.

L’asta è infatti compatibile solamente con i dispositivi che supportano lo scatto dell’otturatore attraverso i pulsanti volume. Per alcuni dispositivi Android è necessario configurare manualmente tra le impostazioni del sistema operativo, il pulsante “volume”, come pulsante di scatto.

Il pulsante di scatto posto nella parte superiore dell’impugnatura è retroilluminato, e rimane acceso a luce fissa quando è accoppiato con il dispositivo (diversamente, lampeggia).

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (13)

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (5)

Per l’accensione e lo spegnimento dell’asta è sufficiente mantenere permuto l’unico pulsante presente (che è anche il pulsante di scatto). Questo implica una notevole limitazione: non è possibile infatti sfruttare lo scatto continuo presente in alcuni smartphone, che avviene se si mantiene premuto il pulsante di scatto.

Analizzando i dettagli del supporto per lo smartphone si può notare che i materiali utilizzati sono di qualità, come la gomma morbida antiscivolo di colore arancione per la parte superiore, e la gomma antiscivolo (più dura) di colore nero per la parte inferiore.

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (14)

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (15)

Altro punto di forza di questa asta per selfie è lo snodo senza blocco meccanico. E’ presente infatti uno scatto a molla automatico, che permette di posizionare il supporto per lo smartphone praticamente in qualsiasi angolazione.

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (12)

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (9)

La forza da imprimere per variare l’angolazione del supporto però, a mio avviso è piuttosto elevata rispetto alle caratteristiche costruttive del supporto. Infatti, nonostante l’asta Aukey HD-P7 sia piuttosto solida, pecca nella progettazione della parte meccanica. Le giunture risultano poco rinforzate e se non si presta attenzione durante la regolazione c’è il pericolo concreto di romperla…

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (10)

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (11)

L’alloggio per lo smartphone è comunque sicuro e non si avverte il pericolo che possa “scivolare” dal supporto.

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (6)

Aukey HD-P7 Selfie Stand Bluetooth (7)

L’estensione dell’asta pari ad 80 cm permette di scattare selfie con più persone nell’inquadratura (dipende anche dalla grandezza focale della fotocamera).

L’asta selfie Bluetooth Aukey HD-P7 può essere comodamente utilizzata anche come pulsante remoto per lo scatto a distanza. Se ad esempio desiderate effettuare una foto di gruppo e non avete nessuno che vi possa scattare la foto, è possibile posizionare lo smartphone in appoggio, collegarlo attraverso il bluetooth all’asta e scattare la foto al momento opportuno, senza dover utilizzare lo scatto temporizzato. Tutto questo naturalmente compatibilmente con la portata radio del Bluetooth (circa 20 metri massimo).

PRO

  • Rivestimento antiscivolo
  • Materiali di qualità
  • Bluetooth integrato
  • Cavo per la ricarica USB in dotazione e compatibile con qualsiasi presa USB
  • Lunghezza di 80 cm
  • Possibilità di utilizzare l’asta come scatto remoto sfruttando il bluetooth, senza la necessità di dover inserire il telefono nel supporto

CONTRO

  • Caratteristiche costruttive dello snodo abbastanza fragili. E’ necessario fare attenzione durante le operazioni di regolazione per evitare il rischio di rottura
  • Impossibilità di sfruttare lo scatto continuo (mantenendo permuto il pulsante, l’asta si spegne).

 

Nel complesso trovo quest’asta per selfie Aukey HD-P7 un ottimo prodotto, che può essere utilizzato anche per altri scopi (scatto remoto), oltre che quello per cui è stata progettata (selfie).

L’asta è acquistabile su Amazon da questo link: AUKEY Selfie stick bluetooth Monopiede wireless universale con Asta Estendibile per iPhone 6s / iPhone 6 / iPhone 6s plus / iPhone 6 plus / Samsung Galaxy S6 e altri Android Smartphone (HD-P7, Nero)

In abbinamento alle lenti Aukey PL-A3 sarà possibile inoltre scattare selfie con fisheye direttamente dalla camera frontale! Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata a questo articolo: Lenti aggiuntive Smartphone Aukey PL-A3

SP-Favicon-FEED

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli pubblicati in questo sito? Iscriviti alla newsletter:

Oppure al feed RSS da questo link: http://feeds.feedburner.com/SimonePanziera
o visita la mia pagina Facebook e clicca su "Mi piace": https://www.facebook.com/simonepanziera.it/
Condividi questo articolo:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Commenta per primo questo articolo!

Notificami via mail
avatar
wpDiscuz